Editoriale

Che bel weekend elettorale e referendario di successo per il nostro partito!

Domenica scorsa abbiamo vissuto insieme il successo dell’iniziativa popolare “Sì al divieto di dissimulare il viso”, che non solo è stata accettata dalla maggioranza del popolo svizzero, ma anche da ben 20 dei 26 Cantoni.

Un risultato impressionante e un chiaro segnale contro l’ideologia disumanizzante e retrograda dell’Islam radicale.

Le notizie in provenienza dai Cantoni nei quali si sono tenute le elezioni sono altrettanto degne di nota. Nel Canton Soletta, l’UDC si è rafforzata guadagnando ben tre seggi ed è ora il secondo gruppo numericamente più importante nel Parlamento cantonale. Congratulazioni!

Ci sono anche belle notizie dal Vallese: Il candidato UDC Franz Ruppen ha ottenuto più di 44.000 preferenze e ha buone possibilità di essere eletto in Consiglio di Stato al secondo turno di votazione. I due candidati dei Verdi sono chiaramente alle sue spalle.

Tornando a Berna, possiamo dirci almeno parzialmente soddisfatti dei successi dell’UDC nell’ambito della politica Covid-19. È infatti grazie alla nostra costante pressione che il Consiglio Federale ha finalmente mosso i primi passi verso un’apertura dei negozi, che possono così nuovamente accogliere i propri clienti, garantendo d’altro canto efficaci concetti di protezione.

Inoltre, con la campagna “Pasti caldi per i lavoratori” abbiamo fatto in modo che gli operai, spesso confrontati con le intemperie dell’inverno, abbiano almeno la possibilità di consumare un pasto caldo. Sono lontani i tempi in cui la sinistra rappresentava i lavoratori. I socialisti da salotto hanno perso definitivamente il contatto con la realtà e la popolazione. Non è rimasta che l’UDC a difenderli.

Se l’UDC da un lato deve questi successi ad una politica coerente e ragionevole è soprattutto grazie a voi, cari membri e simpatizzanti che le nostre richieste diventano realtà! E ciò che mi rende particolarmente soddisfatto e felice è che ogni giorno siamo sempre di più! Il nostro partito sta crescendo perché sempre più svizzeri non condividono le misure arbitrarie del Consiglio federale e il sostegno da parte degli altri partiti.

Dateci una mano a crescere ulteriormente e inoltrate cortesemente il link per l’adesione it.udc.ch/adesione.

Infine, una domanda: avete forse sentito parlare di tutti questi successi dell’UDC nei media? Conoscete qualche giornalista che ha riferito su di noi apertamente e onestamente? Oggettivamente non ne conosco nessuno. I media, notoriamente feudo di sinistra, tacciono su ciò che non si allinea alla loro ideologia.

Vi ringrazio nuovamente per il vostro coraggioso e disinteressato impegno per il nostro partito e per il bene del nostro meraviglioso Paese!

Un caloroso saluto,

Marco Chiesa, Presidente UDC Svizzera

Condividi articolo
Circa l‘autore
UDC Presidente del partito UDC Svizzera (TI)
Altro su questo tema
Comunicato stampa
Condividi articolo
21.05.2022
L'UDC si è sempre impegnata per una maggiore sicurezza e quindi per il controllo dei confini nazionali.... continua a leggere
Comunicato stampa
Condividi articolo
20.05.2022
Il gruppo parlamentare dell'UDC si è riunito a Basilea in preparazione della sessione estiva. Durante la sessione... continua a leggere
Editoriale
Condividi articolo
19.05.2022, di Walter Wobmann
Il governo federale sta pianificando una gigantesca raccolta di dati per applicare la sua politica unilaterale e... continua a leggere
Continua
Temi e posizioni
Cultura

La cultura non è un compito dello Stato.

Noi siamo la patria

Autonomi e sicuri di sè.

Libertà e sicurezza

Difendere la libertà minacciata.

Agricoltura

Per una produzione indigena.

Energia

Per un approvvigionamento energetico con un futuro.

Politica d'asilo

Correggere finalmente il caos che regna nella politica d’asilo.

Formazione

Fermare le riforme pretenziose e irrealistiche – tornare a una formazione orientata sulla pratica.

L’essere umano, la famiglia, la comunità

Responsabilità individuale invece di massa sotto tutela.

Politica degli stranieri

Riportare l’immigrazione a un livello ragionevole.

Social media
Visitateci su:
Oppure apri la nostra bacheca sociale. Tutti i post e le immagini su un’unica pagina.
Newsletter
Se vuoi essere informato regolarmente sull’UDC e sul nostro lavoro, abbonati qui alla nostra newsleter.
Unione democratica di centro UDC, Segretariato generale, Casella postale, 3001 Berna
Tel.031 300 58 58 – Fax031 300 58 59 – E-Mail:info@svp.ch – PC:30-8828-5

Condividi questa pagina

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli
Sono d'accordo