Anche nel trattato UE il Consiglio federale ha negoziato a svantaggio della Svizzera

Ecco come viene presa in giro la popolazione: in occasione della votazione sull’acquisto dei jet militari statunitensi F-35 nel 2020, il Consiglio federale aveva promesso alla popolazione che gli aerei sarebbero stati acquistati a un prezzo fisso di 6 miliardi di franchi. Ora si scopre che gli aerei costeranno oltre 1 miliardo in più. Lo stesso vale per il trattato UE, anch’esso negoziato dal Consiglio federale e dall’amministrazione a svantaggio della Svizzera.

Condividi Stampa articolo

Il costo esorbitante per l’acquisto degli F-35 è vergognoso! Evidentemente il Consiglio federale e i suoi funzionari non sono stati in grado di stipulare un contratto chiaro a prezzo fisso.

Lo stesso Consiglio federale ha negoziato un contratto quadro di 1800 pagine con l’UE. Il Consiglio federale e l’amministrazione sostengono che questo contratto mostruoso sia vantaggioso per la Svizzera. Affermano addirittura che il trattato di sottomissione all’UE non comprometterebbe la nostra indipendenza e democrazia. È del tutto incredibile. Non lasciatevi ingannare! Ancora una volta si vuole fregare la popolazione!

Speriamo che sia l’ultimo problema lasciato in eredità da Viola Amherd

La responsabilità principale del disastro nell’acquisto dell’F-35 ricade sull’allora ministra della difesa Viola Amherd. Questo episodio si aggiunge alla lista degli errori gravi commessi dall’ex consigliera federale de Il Centro in materia di sicurezza della Svizzera:

  • Progetti urgenti nel settore della difesa sono stati trascurati.
  • I vertici dell’esercito si sono occupati di biodiversità e questioni di genere, acquistando biancheria intima femminile invece di munizioni e attrezzature per i soldati.
  • Lo scandalo di corruzione alla Ruag si aggiunge a una lunga lista di casi di cattiva gestione. Il danno ammonta a milioni di franchi.

La sicurezza della popolazione svizzera ha la massima priorità

Considerata la situazione mondiale, la sicurezza della Svizzera e della sua popolazione è una priorità assoluta per l’UDC. Ciò include un esercito forte e ben equipaggiato e un’aviazione militare degna di questo nome. Il Consiglio federale deve attuare immediatamente queste misure.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo