Proteggere le vittime e non i delinquenti.

Tema Sicurezza, diritto e ordine

La Svizzera faceva in passato parte dei paesi più sicuri al mondo. Una politica lassista, un’applicazione indulgente delle leggi e l’apertura delle frontiere a seguito dell’adesione allo spazio di Schengen, hanno avuto per effetto che la Svizzera figura oggi fra i paesi che registrano un tasso elevato di criminalità. Ma la Svizzera non deve diventare l’Eldorado dei criminali. Deve finalmente essere attuata una politica di pene tangibili con rigorosa esecuzione.

Estratto dal programma del partito (PDF)

Comunicati stampa su questo tema
  • SVP TI
    La sicurezza influisce sul nostro benessere, nella vita di tutti i giorni, in maniera profonda. Per questo motivo penso sia importante agire in diversi ambiti per poterla garantire ai nostri cittadini, rafforzando il lavoro nel nostro sistema federale fra Cantoni e Confederazione.
Pubblicazione
Pubblicazione
al tema
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo