Lavoratori stranieri a basso costo stanno inondando il nostro mercato del lavoro. Ormai un lavoratore su quattro nel Canton Ginevra è frontaliere. In Ticino la quota arriva addirittura a quasi il 30 percento. Dall’introduzione della libera circolazione delle persone con l’UE, il numero dei frontalieri è aumentato in modo massiccio 📈: da 164'717 nel 2002 agli attuali 406'946. A titolo di confronto: la piccola Svizzera conta più frontalieri di Francia e Germania messe insieme, che raggiungono soltanto circa 230'000 pendolari transfrontalieri! Anche in questo caso è evidente: l’UE approfitta chiaramente della Svizzera! Per questo possiamo dire con tutta tranquillità NO al trattato di sottomissione all’UE.
Il debito dell'Unione Europea 🇪🇺 è estremamente elevato 🤯: nel 2024 il debito totale superava i 14'300 miliardi di euro. In media, il debito pubblico nell'UE è pari all'82,5% del prodotto interno lordo! Anche in questo caso la Svizzera 🇨🇭 si trova in una posizione nettamente migliore, con un debito pubblico di solo il 25,9% 😎. Inoltre, invece di contenere il debito e ridurre lo sperpero statale, nell'UE si impongono ai cittadini e alle imprese tasse e imposte sempre più elevate. Chi non desidera legarsi all'UE in crisi, dice NO al trattato di sottomissione all'UE ❗.
In Svizzera 🇨🇭 l’IVA è dell’8,1% – nell’UE 🇪🇺 può arrivare fino al 20% 🤯 La Svizzera, su punti essenziali, sta molto meglio dell’UE: le persone in Svizzera hanno salari più alti e un maggiore potere d’acquisto. L’inflazione, che rende più caro il costo della vita per le famiglie, è molto più bassa. Per mantenere la nostra prosperità – NO al trattato di sottomissione all’UE❗
Il trattato di sottomissione all'UE genererà ancora più immigrazione: 👉🏻Il ricongiungimento familiare sarà esteso a nonni, figliastri, zii, zie, ecc. 👉🏻Dopo soli 5 anni, anche in caso di disoccupazione e di ricorso all'assistenza sociale, i cittadini dell'UE avranno diritto al permesso di soggiorno permanente in Svizzera. ⏳🧑💼📄🇨🇭 👉🏻Sono alle porte nuove adesioni all'UE con la Bosnia-Erzegovina, l'Ucraina, la Georgia, la Moldavia, l'Albania, il Montenegro, la Macedonia del Nord, la Serbia e il Kosovo: si tratta di oltre 60 milioni di cittadini UE in più che potranno entrare in Svizzera grazie alla libera circolazione delle persone. 🚶♂️🚶♀️🧳🇪🇺 Con il trattato UE, la popolazione svizzera deve accettarlo! 📝🇨🇭 Per questo motivo diciamo NO al trattato di sottomissione all'UE! ❌📉
Il trattato di sottomissione all'UE porterà ancora più immigrazione 😳. Infatti, il ricongiungimento familiare dovrebbe essere facilitato e i cittadini dell’UE dovrebbero ottenere il diritto di soggiorno permanente in Svizzera già dopo 5❗e non più 10 anni, anche se disoccupati o dipendenti dall’assistenza sociale ⚠. E poi: Ucraina, Moldavia, Kosovo, Serbia, Montenegro, ecc. – l’UE vuole includere anche questi Paesi prima o poi 🌍. Si tratterebbe di 60 milioni di cittadini UE aggiuntivi per i quali varrebbe la libera circolazione delle persone. Chi vuole un’immigrazione controllata dice NO❌ con decisione al trattato di sottomissione all’UE!
La Svizzera è in una posizione migliore rispetto all'UE sotto numerosi aspetti: i cittadini svizzeri hanno salari più alti e un maggiore potere d'acquisto. L'inflazione, che rende più onerosa la vita delle famiglie, è molto più bassa. Anche per questo diciamo NO al trattato di sottomissione all'UE: non vogliamo legare la nostra Svizzera di successo alla disastrata UE!