Comunicato stampa

Emanuel Waeber proposto come nuovo segretario generale di UDC Svizzera

L’Ufficio della Direzione del partito UDC Svizzera propone al Comitato del partito il friborghese Emanuel Waeber quale nuovo segretario generale di UDC Svizzera. Domiciliato a St. Atoni (FR) ed economista aziendale, Emanuel Waeber ha seguito una formazione post laurea presso l’Institut d’Hautes Etudes en Administration Publique (IDHEAP).

Condividi Stampa articolo

Dopo diversi impieghi nell’economia privata e nell’amministrazione pubblica, ha in particolare occupato il posto di vicedirettore presso Ernst and Young SA e BDO SA, pi ha lavorato come partner in una società di consulenza per la selezione di quadri e per il coaching. Fra il 2012 e il 2018, Emanuel Waeber è stato segretario generale aggiunto e responsabile dell’amministrazione e delle finanze dell’associazione svizzera dei medici FMH.

Oltre alle sue qualifiche professionali, Emanuel Waeber vanta una lunga esperienza politica. Perfettamente bilingue, è deputato e capogruppo parlamentare UDC nel Gran Consiglio del canton Friborgo. Nell’esercito aveva il grado di tenente colonnello. Emanuel Waeber è sposato e padre di due figli adulti. L’elezione del segretario generale è di competenza del Comitato del partito che si riunirà il 27 ottobre 2018 a Volketswil (ZH).

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo