Comunicato stampa

L’UDC vuole sgravare le famiglie

L’UDC vuole sgravare il ceto medio e chiede che i genitori che si occupano loro stessi dei propri figli beneficino di una deduzione fiscale più elevata. Al termine della seduta, i parlamentari hanno partecipato alla Coppa di Jass dell’UDC.

Condividi Stampa articolo

Il Consiglio nazionale esaminerà, durante la sessione primaverile, la revisione della legge sull’imposta federale diretta. Il Consiglio federale propone una deduzione massima di 25’000 franchi l’anno per figlio. Di questa agevolazione, tuttavia, beneficiano solo i genitori che danno i propri figli in custodia fuori della famiglia. L’UDC si oppone a questa disparità di trattamento, tanto più che il regime fiscale attuale svantaggia già i genitori che si pendono cura loro stessi dei propri figli.

Durante la seduta di oggi (23.02.2019), il gruppo UDC si dunque pronunciato chiaramente a favore di un sistema d’imposizione fiscale che offra gli stessi vantaggi ai genitori che si occupano loro stessi della cura dei propri bambini.

Agire severamente nei confronti dei Jihadisti
Il gruppo UDC depositerà inoltre un intervento sul modo in cui devono essere trattati i jihadisti rientranti in Svizzera: innanzitutto, la cittadinanza svizzera deve loro essere ritirata; in secondo luogo, i jihadisti rientranti in Svizzera devono essere immediatamente messi in detenzione.

Dopo la seduta del gruppo, diversi parlamentari hanno partecipato alla Coppa di Jass dell’UDC, che riunisce più di 300 giocatrici e giocatori di carte.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo