Comunicato stampa

Petizione «Pasti caldi per i lavoratori!»

Condividi Stampa articolo

Non tutti i lavoratori hanno la fortuna di poter mangiare un pasto caldo a casa o in una mensa riscaldata con servizi igienici e elettricità.

Al giorno d’oggi migliaia di professionisti devono lavorare all’esterno con temperature gelide. A causa della chiusura dei ristoranti imposta dal Consiglio federale non possono riscaldarsi a mezzogiorno e consumare un pasto caldo. Il lockdown colpisce queste persone in modo particolarmente duro.

Il corpo umano ha bisogno di riposo, soprattutto se deve svolgere un lavoro che richiede uno sforzo fisico. Avere la possibilità di riscaldarsi durante una giornata lavorativa, riduce anche il rischio di infortuni professionali.

Questo è ciò che chiede la presente petizione:

Durante il lockdown i ristoranti sono autorizzati a diventare mense e ad aprire le porte ai professionisti che lavorano all’aperto!

“Pasti caldi per i lavoratori!” – se durante il lockdown è possibile trasformare rapidamente il ristorante di Palazzo Federale in una mensa per i parlamentari, ciò deve essere possibile anche per tutti gli altri ristoranti per un periodo di tempo limitato.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo