Comunicato stampa

Stop al caos nel settore dell’asilo: Consigliera federale Baume-Schneider, agisca finalmente!

La politica d’asilo del centro-sinistra ha fallito: urge un cambio radicale di sistema. Durante la sua riunione a Merlischachen (SZ), il comitato centrale dell’UDC Svizzera ha adottato delle rivendicazioni fondamentali rivolte alla Consigliera federale del PS Baume-Schneider, che ne è responsabile. Inoltre, il comitato centrale del partito propone di sostenere l’iniziativa “No a una Svizzera da 10 milioni! (Iniziativa per la sostenibilità)”. I delegati dell’UDC Svizzera si esprimeranno sul tema dell’asilo e dell’immigrazione in occasione della assemblea straordinaria del partito che si terrà il 1° luglio a Küssnacht (SZ). I preparativi sono in pieno svolgimento anche per la grande festa per il lancio della campagna elettorale il 26 agosto nella Swiss Life Arena di Zurigo-Altstetten.

Condividi Stampa articolo

Ne arrivano troppi e, soprattutto, quelli sbagliati. Il caos nel settore dell’asilo causato dalle politiche del centro-sinistra dev’essere finalmente fermato. In occasione della sua riunione a Merlischachen (SZ), il comitato centrale dell’UDC Svizzera ha avvallato rivendicazioni inequivocabili all’indirizzo della Consigliera Federale del PS Elisabeth Baume-Schneider, che saranno sottoposte all’attenzione dei delegati:

  1. Finché Schengen-Dublino non funzionerà a dovere, ogni Stato è responsabile del controllo alle proprie frontiere. La Consigliera Federale Baume-Schneider deve farsi portavoce di questa esigenza presso l’Unione Europea e metterla in pratica in Svizzera.
  2. Chi giunge in Svizzera attraverso un paese terzo sicuro non ha diritto ad alcuna procedura di asilo e di soggiorno.
  3. Gli stranieri criminali devono essere sistematicamente espulsi.
  4. Le procedure di asilo devono essere svolte in zone di transito al confine nazionale e/o in un paese terzo sicuro (ad esempio il Ruanda).

L’UDC esige inoltre che le aree rurali non debbano sempre pagare il conto salato dei sogni dei rosso-verdi. “Costruiamo le pale eoliche, le linee elettriche ad alta tensione, i pannelli solari nelle città – e distribuiamo i migranti economici in base alla quota di elettori rosso-verdi”, afferma il consigliere nazionale Andreas Glarner (AG). “Chiunque li voglia, dovrebbe riceverli!”.

Il comitato centrale del partito propone inoltre ai delegati di sostenere l’iniziativa popolare “No a una Svizzera da 10 milioni! (Iniziativa per la sostenibilità)”.

Grande festa per il lancio della campagna elettorale del 26 agosto: siamo il partito del popolo
Infine, il Comitato centrale dell’UDC Svizzera è stato informato dal Consigliere Nazionale e responsabile della campagna elettorale Marcel Dettling (SZ) della grande festa per il lancio della campagna che si terrà il 26 agosto presso la Swiss Life Arena di Zurigo-Altstetten. Celebreremo una festa popolare insieme ai nostri bambini e ai giovani e mostreremo il nostro partito, la nostra Svizzera, in tutta la sua diversità. Nessun altro partito ha una base così ampia come l’UDC, nessun altro partito incarna i valori e le tradizioni svizzere con orgoglio e con coerenza come noi.

Come si addice a una vera festa popolare, ci sarà molto più della sola politica al lancio della campagna elettorale. Il programma prevede musica e spettacoli da tutte le parti del paese, oltre a una sorpresa. Anche i nostri parlamentari e consiglieri federali, sia attivi che ex, festeggeranno con noi: Albert Rösti, Guy Parmelin, Ueli Maurer, Christoph Blocher e Adolf Ogi saranno presenti nella Swiss Life Arena. Verrà offerta anche un’animazione per bambini. “Sarà un festival politico-popolare come non se ne sono mai visti prima”, promette Marcel Dettling.

Incontro con la popolazione durante il canonico “UDC tra la Gente”
Dopo la riunione, il comitato centrale dell’UDC Svizzera e il consigliere federale Guy Parmelin si sono intrettenuti con la popolazione locale durante il canonico “UDC tra la Gente” organizzato sulla Seeplatz di Küssnacht.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo