Domenica scorsa abbiamo vissuto insieme il successo dell’iniziativa popolare “Sì al divieto di dissimulare il viso”, che non solo è stata accettata dalla maggioranza del popolo svizzero, ma anche da ben 20 dei 26 Cantoni.
Un risultato impressionante e un chiaro segnale contro l’ideologia disumanizzante e retrograda dell’Islam radicale.
Le notizie in provenienza dai Cantoni nei quali si sono tenute le elezioni sono altrettanto degne di nota. Nel Canton Soletta, l’UDC si è rafforzata guadagnando ben tre seggi ed è ora il secondo gruppo numericamente più importante nel Parlamento cantonale. Congratulazioni!
Ci sono anche belle notizie dal Vallese: Il candidato UDC Franz Ruppen ha ottenuto più di 44.000 preferenze e ha buone possibilità di essere eletto in Consiglio di Stato al secondo turno di votazione. I due candidati dei Verdi sono chiaramente alle sue spalle.
Tornando a Berna, possiamo dirci almeno parzialmente soddisfatti dei successi dell’UDC nell’ambito della politica Covid-19. È infatti grazie alla nostra costante pressione che il Consiglio Federale ha finalmente mosso i primi passi verso un’apertura dei negozi, che possono così nuovamente accogliere i propri clienti, garantendo d’altro canto efficaci concetti di protezione.
Inoltre, con la campagna “Pasti caldi per i lavoratori” abbiamo fatto in modo che gli operai, spesso confrontati con le intemperie dell’inverno, abbiano almeno la possibilità di consumare un pasto caldo. Sono lontani i tempi in cui la sinistra rappresentava i lavoratori. I socialisti da salotto hanno perso definitivamente il contatto con la realtà e la popolazione. Non è rimasta che l’UDC a difenderli.
Se l’UDC da un lato deve questi successi ad una politica coerente e ragionevole è soprattutto grazie a voi, cari membri e simpatizzanti che le nostre richieste diventano realtà! E ciò che mi rende particolarmente soddisfatto e felice è che ogni giorno siamo sempre di più! Il nostro partito sta crescendo perché sempre più svizzeri non condividono le misure arbitrarie del Consiglio federale e il sostegno da parte degli altri partiti.
Dateci una mano a crescere ulteriormente e inoltrate cortesemente il link per l’adesione it.udc.ch/adesione.
Infine, una domanda: avete forse sentito parlare di tutti questi successi dell’UDC nei media? Conoscete qualche giornalista che ha riferito su di noi apertamente e onestamente? Oggettivamente non ne conosco nessuno. I media, notoriamente feudo di sinistra, tacciono su ciò che non si allinea alla loro ideologia.
Vi ringrazio nuovamente per il vostro coraggioso e disinteressato impegno per il nostro partito e per il bene del nostro meraviglioso Paese!
Un caloroso saluto,
Marco Chiesa, Presidente UDC Svizzera