Il risultato delle elezioni del 22 ottobre 2023 è chiaro. Che si tratti del caos nel settore dell’asilo, dell’immigrazione di massa o dell’approvvigionamento energetico, il popolo svizzero vuole una politica diversa a Berna sulle questioni chiave. Le dannose politiche rosso-verdi vanno assolutamente corrette.
Questo mandato degli elettori dev’essere attuato. Ma per questo abbiamo bisogno di maggioranze borghesi in Parlamento. Anche se l’UDC è di gran lunga il gruppo parlamentare più numeroso con 62 seggi, il Consiglio nazionale ha comunque 200 membri.
Il PLR e il Centro hanno la responsabilità di lavorare con noi per fermare il caos in matiera d’asilo, l’immigrazione fuori controllo e per garantire un approvvigionamento energetico sicuro e conveniente. L’UDC tende la mano per delle soluzioni borghesi.
Alcuni dati e risultati della domenica elettorale
Il mandato degli elettori è chiaro: abbiamo bisogno di un cambio di rotta su questioni fondamentali come l’immigrazione e la politica d’asilo. Per correggere le dannose politiche rosso-verdi, è estremamente importante che i nostri candidati al Consiglio degli Stati nei cantoni di Ticino, Ginevra, Argovia, Soletta e Zurigo e Thomas Minder nel cantone di Sciaffusa vincano il ballottaggio. Ogni voto conta! Vi invitiamo a recarvi nuovamente alle urne e a mobilitare la vostra famiglia, i vostri amici e i vostri colleghi a fare lo stesso.
Grazie per il vostro prezioso sostegno, esso è alla base del nostro successo!