Zurigo sta soffocando a causa della massiccia crescita della popolazione

La massiccia immigrazione in Svizzera è particolarmente evidente nel Canton Zurigo. Nel Cantone più popolato della Svizzera vivono già oltre 1,5 milioni di persone. Negli ultimi 10 anni, la popolazione del Canton Zurigo è cresciuta di oltre 170 000 persone, più dell’intera popolazione del Cantone di Neuchâtel. Per il Canton Zurigo, la massiccia immigrazione ha gravi conseguenze:

Domenik Ledergerber
Domenik Ledergerber
(ZH)
Condividi Stampa articolo
  • C’è un’acuta carenza di alloggi e i prezzi degli affitti e dei terreni stanno esplodendo.
  • Solo grazie alla costruzione di edifici scolastici temporanei è possibile mettere a disposizione un numero sufficiente di aule per i nostri bambini e ragazzi.
  • Gli insegnanti sono oberati di lavoro perché una parte degli alunni – in alcune scuole la stragrande maggioranza – non parla tedesco.
  • Ospedali, strade, autobus e treni sono sovraccarichi e sovraffollati.
  • I Comuni non riescono più a trovare alloggi sufficienti per il numero crescente di richiedenti asilo. A farne le spese sono le cittadine e i cittadini, che si vedono costretti a cercare altri spazi abitativi.
  • Ogni anno oltre 1000 aziende lasciano il Canton Zurigo. I motivi sono i prezzi troppo alti dei terreni, la mancanza di aree e le strade congestionate.
  • L’intero Cantone viene cementificato. Sempre più aree ricreative e terreni agricoli stanno scomparendo. A farne le spese è la biodiversità.

Il Canton Zurigo sta letteralmente soffocando a causa della massiccia immigrazione. La nostra libertà e il nostro benessere sono in pericolo.

A febbraio, un cittadino svizzero è stato sfrattato dal suo appartamento a Seegräben per aver ospitato dei richiedenti asilo. I segnali della popolazione sono inequivocabili: è ora di dire basta! Non vogliamo una Svizzera da 10 milioni di persone. Non si può permettere che l’immigrazione distrugga il nostro bel Paese e la qualità della nostra vita.

In quanto sezione più grande dell’UDC Svizzera, quella del Canton Zurigo, dobbiamo fare da apripista. Per questo motivo l’UDC di Zurigo ha deciso all’unanimità di lanciare l’iniziativa popolare federale «No a una Svizzera da 10 milioni! (iniziativa per la sostenibilità)».

In qualità di presidente dell’UDC del Canton Zurigo, sono lieto che i delegati dell’UDC Svizzera ci abbiano seguito all’unanimità e che abbiamo ricevuto il sostegno di tutti i Cantoni.

Questo chiaro segnale da parte di tutta la Svizzera dimostra quanto sia importante fare pressione affinché la volontà popolare venga finalmente attuata nella Berna federale e si possa controllare autonomamente l’immigrazione nel nostro Paese.

Firmate oggi stesso la nostra iniziativa «No a una Svizzera da 10 milioni! (iniziativa per la sostenibilità)» – per il bene del nostro Paese e delle nostre generazioni future.

Domenik Ledergerber
Domenik Ledergerber
(ZH)
 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo