La massiccia immigrazione in Svizzera è particolarmente evidente nel Canton Zurigo. Nel Cantone più popolato della Svizzera vivono già oltre 1,5 milioni di persone. Negli ultimi 10 anni, la popolazione del Canton Zurigo è cresciuta di oltre 170 000 persone, più dell’intera popolazione del Cantone di Neuchâtel. Per il Canton Zurigo, la massiccia immigrazione ha gravi conseguenze:
Il Canton Zurigo sta letteralmente soffocando a causa della massiccia immigrazione. La nostra libertà e il nostro benessere sono in pericolo.
A febbraio, un cittadino svizzero è stato sfrattato dal suo appartamento a Seegräben per aver ospitato dei richiedenti asilo. I segnali della popolazione sono inequivocabili: è ora di dire basta! Non vogliamo una Svizzera da 10 milioni di persone. Non si può permettere che l’immigrazione distrugga il nostro bel Paese e la qualità della nostra vita.
In quanto sezione più grande dell’UDC Svizzera, quella del Canton Zurigo, dobbiamo fare da apripista. Per questo motivo l’UDC di Zurigo ha deciso all’unanimità di lanciare l’iniziativa popolare federale «No a una Svizzera da 10 milioni! (iniziativa per la sostenibilità)».
In qualità di presidente dell’UDC del Canton Zurigo, sono lieto che i delegati dell’UDC Svizzera ci abbiano seguito all’unanimità e che abbiamo ricevuto il sostegno di tutti i Cantoni.
Questo chiaro segnale da parte di tutta la Svizzera dimostra quanto sia importante fare pressione affinché la volontà popolare venga finalmente attuata nella Berna federale e si possa controllare autonomamente l’immigrazione nel nostro Paese.
Firmate oggi stesso la nostra iniziativa «No a una Svizzera da 10 milioni! (iniziativa per la sostenibilità)» – per il bene del nostro Paese e delle nostre generazioni future.