Comunicato stampa

Marco Chiesa è stato confermato al Consiglio degli Stati con un ottimo risultato

L’UDC si congratula con Marco Chiesa per la sua brillante rielezione al Consiglio degli Stati. L’UDC si rammarica dello spostamento a sinistra nei cantoni Zurigo, Argovia, Soletta e Sciaffusa. Il PLR e il Centro hanno ora la responsabilità di correggere la dannosa politica d’asilo e migratoria. Dopo tutto, il mandato degli elettori del 22 ottobre resta chiaro: gli svizzeri ne hanno abbastanza del caos nel settore dell’asilo e dell’immigrazione di massa causati dai rosso-verdi.

Condividi Stampa articolo

Il Popolo ticinese ha riconfermato il presidente del partito Marco Chiesa come Consigliere agli Stati con un brillante risultato. È stato rieletto con 40’549 voti, con un vantaggio di 8’587 voti sul candidato centrista Fabio Regazzi, anch’egli eletto. L’UDC si congratula con Marco Chiesa per questo eccellente risultato elettorale. Ciò dimostra chiaramente che i ticinesi ne hanno abbastanza della dannosa politica d’asilo e migratoria dei rosso-verdi.

L’UDC prende atto con rammarico dei risultati elettorali nei cantoni Zurigo, Argovia, Soletta e Sciaffusa. Ciò sposta il Consiglio degli Stati più a sinistra. Il fatto che il Canton Zurigo, fulcro dell’economia nazionale, sia ora rappresentato da due turboeuropeisti di sinistra, Daniel Jositsch (SP) e Tiana Moser (GLP), è preoccupante.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo