Henrique Schneider assumerà la direzione del Segretariato generale dell’UDC Svizzera a partire dal 1° marzo 2024. L’UDC Svizzera è lieta di aver trovato in Henrique Schneider una personalità molto profilata per guidare il Sergretariato generale. L’attuale Segretario generale, Peter Keller, continuerà a lavorare per l’UDC svizzera in qualità di vice Segretario generale. Con questa riorganizzazione, la presidenza del partito rafforza l’impatto politico del Segretariato generale.
Negli ultimi 14 anni, Henrique Schneider è riuscito a costruirsi un’impressionante curriculum presso l’Associazione svizzera arti e mestieri USAM. Ha dimostrato grande impegno per le tematiche che riguardano i rapporti con l’UE, la politica economica e la politica energetica. In qualità di vicedirettore della più grande organizzazione mantello dell’economia svizzera, ha assunto la responsabilità di guidare un’organizzazione politica plasmando sia i contenuti che la comunicazione della stessa. Tutto ciò lo rende perfettamente qualificato per il suo nuovo ruolo.
Henrique Schneider è pronto a contribuire al futuro dell’UDC insieme alla presidenza del partito e del Gruppo parlamentare. Il 46enne appenzellese è felice di collaborare con il personale del Segretetariato generale e con i vari organi del partito. Secondo lo statuto del partito, il Segretario generale viene eletto dal comitato del partito. La prossima riunione del comitato del partito si terrà il 26 gennaio ad Altdorf (UR).