La maggioranza del Consiglio federale vuole esautorare definitivamente il popolo svizzero
Una maggioranza del Consiglio federale ha deciso oggi di opporre due controprogetti all’iniziativa “RASA” che mira all’annullamento del voto popolare di febbraio 2014. Le cose sono ormai chiare:
Dopo il Parlamento, anche il Consiglio federale ha deciso di non applicare l’articolo costituzionale approvato da popolo e cantoni per la limitazione dell’immigrazione.
Il controprogetto all’iniziativa RASA proposto dal Consiglio federale pone il diritto UE al di sopra del diritto svizzero, il che è un’evidente violazione della sovranità svizzera e impedisce la limitazione di un’immigrazione di massa incontrollata di oltre 750’000 persone in cifre nette durante gli scorsi 10 anni.
L’UDC non accetta questo modo di procedere e lo combatterà con tutte le sue forze, affinché la Svizzera resti indipendente, la volontà del popolo sia rispettata e l’immigrazione di massa incontrollata sia ridotta.
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli