Comunicato stampa

L’UDC non sostiene una politica d’asilo a spese della popolazione svizzera!

Il sistema-asilo svizzero è completamente fallito: la maggior parte dei richiedenti l’asilo non sono rifugiati. Sono semplicemente alla ricerca di una vita migliore, per lo più a spese dei contribuenti svizzeri. Ciononostante, la maggior parte di loro ottiene il permesso di rimanere qui. Il fatto che gli inquilini svizzeri vengano cacciati dai loro appartamenti per far posto ai parassiti dell’asilo provenienti da tutto il mondo a causa di questa scellerata politica di asilo è uno scandalo. Il Consiglio federale deve agire subito. L’UDC elaborerà un catalogo di misure.

Condividi Stampa articolo

Per il 2023, il Governo federale prevede fino a 40.000 nuove richieste d’asilo. La maggior parte di queste sono persone che non hanno alcuna motivazione per chiedere asilo. Lasciano il loro paese d’origine perché cercano una vita migliore: di solito si trasferiscono nei paesi con i sistemi sociali più generosi, tra cui la Svizzera. Grazie al falso status di ammissione provvisoria, la maggior parte di questi parassiti dell’asilo può comunque rimanere qui.

Il risultato di questa scellerata politica d’asilo è che i costi stanno esplodendo, la criminalità è in aumento e le infrastrutture sono al collasso. Poiché i centri di accoglienza sono irrimediabilmente sovraffollati da parassiti dell’asilo provenienti da tutto il mondo, i cantoni di Lucerna e Argovia hanno già dichiarato l’emergenza asilo. Ciò su cui l’UDC ha lanciato l’allarme per anni si sta infine avverando.

Alla luce dell’attuale crisi in materia di asilo, il gruppo parlamentare dell’UDC in Parlamento si è concentrato sulla politica migratoria durante la sua riunione. Il gruppo UDC è scioccato dai recenti avvenimenti. Il fatto che gli inquilini svizzeri vengano sfrattati per ospitare gli immigrati è uno scandalo e dimostra che la consigliera federale del PS responsabile, Elisabeth Baume-Schneider, ha perso completamente il controllo. L’UDC non intende accettare una simile politica d’asilo a scapito della popolazione svizzera.

Il Consiglio federale deve finalmente agire:

  • L’esternalizzazione delle procedure di asilo all’estero e la creazione di zone di transito devono essere esaminate con urgenza.
  • Il traffico di esseri umani e le bande criminali di trafficanti devono essere combattuti.
  • Allo stesso tempo, i migranti respinti devono essere espulsi senza se e senza ma e le attuali leggi sugli stranieri devono essere applicate in modo sistematico.

Il gruppo UDC si occuperà nuovamente del tema dell’asilo e della migrazione in occasione della prossima riunione del gruppo parlamentare. Adotterà un catalogo di misure. Anche i gruppi parlamentari cantonali saranno coinvolti nei lavori preparatori.

Divieto del burqa: il centro-sinistra si rifiuta di applicarlo in modo sistematico
Ancora una volta, la maggioranza di centro-sinistra in Consiglio degli Stati sta calpestando la volontà popolare. Si rifiuta di attuare coerentemente l’iniziativa popolare “Sì al divieto di dissimulazione del viso” (19.023), chiaramente adottata dal Popolo e dai Cantoni nel 2021, con un articolo corrispondente nel Codice Penale (22.065). L’attuazione sarà invece lasciata ai Cantoni. Il gruppo parlamentare dell’UDC respinge tutto ciò e si impegnerà con forza per una corretta attuazione della volontà popolare. Ed è quindi unanimemente a favore dell’approvazione della proposta di legge.

Nessun parco eolico su larga scala senza il coinvolgimento della popolazione interessata
Il gruppo parlamentare dell’UDC, per contro, respinge chiaramente la legge 22.461 “Legge urgente per accelerare i progetti di parchi eolici avanzati e i progetti idroelettrici su larga scala”. La legge prevede che in futuro gli impianti eolici di grandi dimensioni possano essere costruiti senza il coinvolgimento della popolazione e delle comunità interessate.

La legge divoratrice di elettricità, su cui gli svizzeri potranno votare il 18 giugno grazie al successo del referendum dell’UDC, comporterà de facto un divieto dell’uso di benzina, diesel, olio da riscaldamento e gas. Oggi i combustibili fossili coprono il 60% del fabbisogno energetico della Svizzera. Per sostituire i combustibili fossili, ogni anno dovrebbero essere costruite in Svizzera altre 100 grandi turbine eoliche, impianti solari per una superficie di 7 chilometri quadrati e una diga delle dimensioni di quella di Grimsel. Dopo pochi anni, la nostra natura e le nostre montagne sarebbero completamente ricoperte di turbine eoliche e pannelli solari. E questo sarebbe praticamente inutile, dato che in inverno avremmo comunque troppa poca elettricità. Un’espansione di questo tipo avrebbe effetti devastanti anche sulle reti e sulla stabilità delle frequenze. Per risolvere queste problematiche sarebbero necessari altri miliardi di investimenti.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo