Articolo

Riduzione significativa delle emissioni di CO2 pro capite

Condividi Stampa articolo

Il seguente grafico mostra in modo impressionante come le emissioni di CO2 in Svizzera stiano diminuendo pro capite. Senza l’immigrazione, l’equilibrio generale sarebbe molto migliore. Questo perché più persone nel paese richiedono naturalmente più risorse. Guidano più auto, si riscaldano di più, volano di più, cucinano di più e producono più rifiuti.

Mostrando le emissioni di CO2 pro capite, si ottiene un quadro dell’efficienza in costante aumento del popolo svizzero. Investendo in nuovi veicoli, sistemi di riscaldamento e impianti di produzione, stiamo riducendo le emissioni pro capite del 2,5% all’anno. Se questa tendenza continua (il che può essere ipotizzato alla luce delle piacevoli cifre di riduzione), raggiungeremo una riduzione delle emissioni pro capite del 54% entro il 2030 rispetto all’anno di base 1990. Questo significa che supereremo gli obiettivi di Parigi senza ridistribuire miliardi, senza nuovi divieti e senza una burocrazia mostruosa!

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo