Comunicato stampa

“Das isch d’SVP” (Questa è l’UDC) è di nuovo disponibile!

Dopo il blocco per motivi politici della canzone della campagna elettorale dell’UDC “Das isch d’SVP” su YouTube, la hit dell’estate 2023, compreso il videoclip, è ora nuovamente disponibile. Il blocco su YouTube è stato effettuato a seguito dell’accusa di presunta violazione del copyright da parte di una casa discografica. False accuse sono mosse da ambienti di sinistra.

Condividi Stampa articolo

Thomas Matter, ideatore e produttore di “Das isch d’SVP”, non ha dubbi: “Continuo a ritenere che il blocco e le accuse siano infondate e sbagliate. Tuttavia, questo è un altro esempio del fatto che il lavoro dell’UDC è importante e che non dobbiamo mai stancarci di difendere una Svizzera libera e indipendente. Vorrei cogliere l’occasione per esprimere i miei più sinceri ringraziamenti per i numerosi messaggi positivi e le congratulazioni per la canzone”. Matter ha poi spiegato che questi sono stati anche i motivi per cui la canzone doveva essere resa nuovamente disponibile il prima possibile.
Nuova versione
La canzone “Das isch d’SVP” è stata adattata nel ritornello. Perché è stato fatto? Thomas Matter afferma: “Non sono un artista professionista e l’UDC non è un distributore di musica commerciale. La canzone è stata lanciata nel contesto elettorale 2023 ed è stata pensata per dare il via alla campagna elettorale. Anche se siamo chiaramente dell’idea che una causa legale si concluderebbe a nostro favore, per noi non ne vale la pena. Come ho detto, non siamo professionisti, ma lo facciamo per passione e divertimento. Vogliamo piuttosto che le persone si divertano con il nostro video e si godano la canzone mentre vanno al lavoro.
Per questo motivo, senza riconoscere alcuna colpa, abbiamo adattato la canzone nel suo ritornello”.

“Das isch d’SVP” è ora nuovamente disponibile su YouTube e su tutte le altre piattaforme.

Tutte le informazioni sulla canzone, il testo completo, la copertina e molto altro sono disponibili qui.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo