Comunicato stampa

Evitare perdite economiche supplementari per proteggere la salute

Il Gruppo parlamentare UDC constata che le misure adottate per proteggere la popolazione dal coronavirus hanno degli effetti positivi e che le capacità ospedaliere sono sufficienti in tutto il paese o che ne esistono ancora delle riserve. Il Gruppo si preoccupa tuttavia di fronte ai danni economici che ogni giorno esplodono, raggiungendo diverse decine di miliardi di franchi, una perdita mai registrata dopo la seconda guerra mondiale. Di fronte a questi sviluppi, l’UDC attende perciò la messa in atto il prossimo 20 aprile della strategia di uscita dallo stato d’urgenza, conformemente alle sue proposte comunicate recentemente. Bisogna assolutamente che il Consiglio federale tenga conto, in occasione della sua seduta di domani, delle proposte specifiche per settore e comportanti le misure di protezione particolari suggerite dai partner sociali.

Condividi Stampa articolo

Per evitare l’aggravarsi di questi danni economici, il gruppo UDC alle Camere federali ha approvato oggi dieci richieste urgenti all’indirizzo del Consiglio federale.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo