Comunicato stampa

Il mandato degli elettori è chiaro: gli svizzeri ne hanno abbastanza della dannosa politica d’asilo e migratoria dei rosso-verdi.

L’UDC ha raggiunto il suo obiettivo elettorale di 100.000 elettori in più nelle elezioni del Consiglio Nazionale e ha ottenuto una quota di elettori pari al 29 %. L’UDC resta quindi di gran lunga il partito con la maggior quota elettorale. Il chiaro risultato di oggi dimostra a tutti i partiti che la politica svizzera deve cambiare su questioni fondamentali. Le politiche fatali dei rosso-verdi degli ultimi anni stanno danneggiando la Svizzera.

Condividi Stampa articolo

Le conseguenze delle politiche rosso-verdi in materia d’asilo, d’immigrazione e di energia sono devastanti per il nostro Paese: carenza di alloggi, aumento degli affitti, cementificazione del Paesaggio, ingorghi stradali, abbassamento degli standard scolastici, esplosione dei costi del sistema sanitario, lo Stato che diventa sempre più costoso e opprimente e i cittadini che hanno sempre meno soldi a disposizione. L’attuale politica energetica fallimentare comporta un aumento massiccio dei prezzi dell’elettricità – una famiglia media pagherà circa 500 franchi in più per l’elettricità l’anno prossimo. Il caos nel settore dell’asilo si ripercuote anche sui portafogli dei cittadini: solo a livello federale si spendono 4 miliardi di Franchi dei contribuenti per l’asilo, pari a 1.800 Franchi per una famiglia di quattro persone. La popolazione svizzera paga due volte per questa politica d’asilo: oltre ai costi elevati, il nostro Paese sta diventando sempre più insicuro a causa della violenza e della criminalità straniera.

Il mandato elettorale dell’UDC per la prossima legislatura è chiaro: continueremo a lottare con tutti i mezzi contro queste politiche rosso-verdi che sono dannose per la Svizzera e la sua popolazione:

  • Porre fine al caos nel settore dell’asilo – fermare l’immigrazione illegale/introdurre controlli alle frontiere
  • Controllare nuovamente l’immigrazione – attuare finalmente l’iniziativa sull’immigrazione di massa
  • Espulsione sistematica dei criminali stranieri – attuare finalmente l’iniziativa per l’espulsione dei criminali stranieri
  • Approvvigionamento energetico sicuro e conveniente – ciò include nuove centrali nucleari
  • Salvaguardare la sicurezza sociale – niente esperimenti con l’AVS
  • Approvvigionamento alimentare nazionale sicuro – per un’agricoltura produttiva
  • Sgravare i cittadini e le imprese – meno tasse, imposte e balzelli.
  • Nessun avvicinamento all’UE e mantenimento della neutralità e dell’indipedenza della Svizzera.

Elezioni del Consiglio federale – l’UDC è a favore della concordanza

L’UDC è favorevole al principio di concordanza in base alle quote elettorali dei partiti. Ciò significa che i tre partiti con il maggior numero di elettori hanno diritto a due seggi nel Governo federale e il quarto partito più grande ha diritto a un seggi. Essendo il partito di gran lunga con il maggior numero di elettori, i seggi in Consiglio federale dell’UDC sono stati chiaramente confermati.

Le elezioni del Consiglio federale sono all’ordine del giorno della riunione del gruppo parlamentare dell’UDC del 24/25 novembre.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo