Comunicato stampa

Il presidente dell’UDC Marco Chiesa invita il consigliere federale Alain Berset in una stazione sciistica svizzera

Le terrazze aperte aiutano a ridurre il rischio di contagio. A quanto pare, le persone a Berna non conoscono abbastanza bene la situazione e i concetti di protezione approntati nelle regioni sciistiche svizzere. Il presidente dell’UDC Marco Chiesa invita quindi il consigliere federale Alain Berset a visitare uno di questi comprensori.

Condividi Stampa articolo

È del tutto incomprensibile il motivo per cui il responsabile della sanità Alain Berset, e con lui la maggioranza di centro-sinistra dei membri del Consiglio federale, insista sul fatto che i ristoranti delle stazioni sciistiche non debbano essere autorizzati a servire i propri clienti sulle loro terrazze. Soprattutto alla luce del fatto che, con i loro concetti di protezione funzionanti, i ristoranti contribuiscono a ridurre il rischio di contagio.

Nel caso dovessero chiudere le terrazze, avverrebbe l’esatto contrario. Senza un’attività di ristorazione ordinata, la gente mangerebbe in grandi gruppi e senza rispettare il distanziamento sociale ai bordi delle piste. Ovviamente, nella Berna federale si è troppo lontani per vedere questa realtà. Ecco perché il presidente dell’UDC Marco Chiesa ha scritto oggi una lettera aperta al Consigliere federale Alain Berset invitandolo a visitare un comprensorio sciistico e osservare la situazione di persona. Anne Lévy, la direttrice dell’Ufficio federale della sanità pubblica, sarebbe la benvenuta nell’accompagnare il suo superiore -visto che, secondo quanto riferito, non ha avuto finora l’opportunità di visitare le stazioni sciistiche.

 Link alla lettera al Consigliere federale Alain Berset

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo