Temi
Esercito
Comunicato stampa

La vendita di Ruag Ammotec è inaccettabile – mette in pericolo la sicurezza della Svizzera!

L’UDC è costernata per la vendita di Ruag Ammotec all’estero. Ciò significa che la Svizzera non ha più una propria produzione di munizioni. Visto il conflitto in corso in Ucraina, questa vendita è completamente irresponsabile. Ciò dimostra chiaramente che gli altri partiti e la maggioranza del Consiglio Federale non vogliono riconoscere i cambiamenti in atto.

Condividi Stampa articolo

Come paese neutrale e indipendente, la Svizzera deve essere in grado di garantire la sua capacità di difesa in modo autonomo. Questo è il motivo per cui il Consiglio federale ha sempre sottolineato in passato l’importanza della produzione svizzera di munizioni. È completamente incomprensibile che il Consiglio Federale faccia ora un’inversione a U. La guerra in Ucraina ci mostra in modo drastico che la pace perpetua è un’illusione. Solo coloro che si rifiutano completamente di affrontare la realtà stanno indebolendo la capacità del nostro Paese di difendersi.

In una crisi estrema, è fondamentale che la Svizzera non dipenda dall’estero per la sua sicurezza. Ma invece di lottare per l’indipendenza e garantire che la produzione di alcune parti, come il fucile d’assalto 90, siano nuovamente prodotte in Svizzera, il Consiglio federale e gli altri partiti stanno indebolendo la nostra capacità di difesa vendendo la Ruag Ammotec all’estero, con conseguente perdita di molti posti di lavoro.

Solo l’UDC sta ancora difendendo la sicurezza della Svizzera in parlamento e nella Commissione di Sicurezza, per esempio con la mozione 19.3154 “No alla vendita della Ruag Ammotec. Garantire la sicurezza delle forniture”. Gli altri partiti chiedono invece l’adesione della Svizzera al Consiglio di Sicurezza dell’ONU, distruggono la neutralità della Svizzera, trascinano la Svizzera in conflitti esteri invece di fornire sicurezza al proprio Paese.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo