NO all’iniziativa estrema per l’abbandono del nucleare – SÌ alla terza riforma dell’imposizione delle imprese

L’assemblea dei delegati dell’UDC Svizzera si è tenuta sabato 29 ottobre 2016 a Balsthal (SO).

Condividi Stampa articolo

Con 363 voti contro 3 e un’astensione, i delegati si sono pronunciati contro l’iniziativa estrema “Per l’abbandono del nucleare” che sarà in votazione il 27 novembre 216. Il consigliere nazionale Michael Buffat (VD) si è chiaramente espresso contro un’uscita dal nucleare precipitosa, che costerebbe miliardi e renderebbe la Svizzera dipendente dall’estero perché non più in grado di assicurare lei stessa il suo approvvigionamento.

In febbraio 2017, a seguito del referendum della sinistra, voteremo sulla terza riforma dell’imposizione delle imprese (RII III). Il ministro delle finanze Ueli Maurer ha sottolineato la posta in gioco di questa votazione e l’importanza strategica per l Svizzera di permettere alle imprese di beneficiare delle migliori condizioni possibili. La consigliera nazionale e imprenditrice Magdalena Martullo ha poi ricordato che la terza riforma dell’imposizione delle imprese permetterà una maggiore attrattività della Svizzera e una maggiore sicurezza per i nostri posti di lavoro. I delegati hanno infine sostenuto questa terza riforma delle imprese con 336 voti contro 2 e 2 astensioni.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo