Votate ora – Ogni voto conta!

Il 18 giugno è in gioco il futuro e la prosperità del nostro Paese. Se non avete ancora votato, fatelo subito e convincete anche i vostri familiari e amici a farlo. Ogni voto conta!

Marco Chiesa
Marco Chiesa
Presidente Ruvigliana (TI)
Condividi Stampa articolo

Cari membri e simpatizzanti dell’UDC,

Il 18 giugno siamo chiamati a esprimerci in merito all’ingannevole e costosissima legge divoratrice di elettricità. La cosiddetta “legge sul clima” proviene dagli ambienti dei disturbatori climatici e ci impone le loro pretese radicali. Ma noi dell’UDC diciamo: NO al divieto per le auto a benzina, NO allo smantellamento dei sistemi di riscaldamento a olio ancora funzionanti e NO a 6600 franchi di maggiori costi energetici all’anno per ognuno di noi! Ecco perché raccomando un chiaro NO alla legge divoratrice di elettricità (la cosiddetta legge sul clima).

Per quanto riguarda l’implementazione del progetto OCSE/G20 sulla tassazione dei grandi gruppi societari vi raccomando di votare SÌ. È l’unico modo per garantire che i proventi miliardari derivante dalla loro tassazione rimangano in Svizzera e non vengano distribuiti all’estero.  Circa 140 Paesi hanno deciso, nell’ambito di una riforma fiscale dell’OCSE, di tassare le società attive a livello internazionale con un fatturato superiore a 750 milioni di euro con un’aliquota minima del 15%. Se un Paese non applica questa imposta minima, altri Paesi possono raccogliere la differenza rispetto al 15% richiesto. La Svizzera perderebbe così un gettito fiscale da 1 a 2,5 miliardi di Franchi a favore di Paesi stranieri!

Vi raccomando infine di votare NO alla modifica della Legge Covid. A parte l’UDC, la stragrande maggioranza del Parlamento vuole che il Consiglio federale possa imporre un altro certificato Covid o altre misure discriminatorie e socialmente divisive in qualsiasi momento fino alla metà del 2024. Tre anni di diritto d’urgenza bastano e avanzano: riprendiamoci i nostri diritti fondamentali! Non c’è motivo di prolungare le discriminatorie e inutili di misure Covid.

Pertanto: compilate subito i vostri documenti di voto e inviateli al vostro Comune entro giovedì tramite posta A o imbucateli direttamente nella bucalettere del vostro Comune entro e non oltre sabato sera.

Grazie di cuore per il vostro sostegno!

Marco Chiesa
Consigliere agli Stati e Presidente UDC Svizzera

Flyer (PDF)

Marco Chiesa
Marco Chiesa
Presidente Ruvigliana (TI)
 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo