Discorso

Discorsi dell’lancio della campagna elettorale Marcel Dettling

Marcel Dettling
Marcel Dettling
Consigliere nazionale Oberiberg (SZ)
Condividi Stampa articolo

Care donne e cari uomini

Che spettacolo. Wow! Oltre 4.000 sostenitori pienamente motivati si sono riuniti qui alla Swiss Life Arena, la più moderna arena di hockey su ghiaccio della Svizzera. Semplicemente sensazionale! Sono sopraffatto da questo numero pazzesco di persone che vogliono lanciare insieme a noi la campagna elettorale dell’UDC Svizzera.

Lo stadio più moderno della Svizzera incontra la tradizione, lo Schwingen (lotta svizzera). Questo ci si addice meravigliosamente. Combattiamo per le nostre tradizioni, per la nostra cultura, ma ci muoviamo comunque al passo con i tempi. O conoscete qualche altro partito che suscita un tale clamore con il proprio video elettorale? Nessun passo a sinistra e due a destra. Il 22 ottobre, questa può anche essere presa come un’indicazione di voto: “nessun voto a sinistra ma 2 volte a destra”. …

Oggi vogliamo immergerci nelle diverse culture della nostra meravigliosa Svizzera.

Oggi nessuno srotolerà il proprio tappeto di preghiera e non ci lasceremo privare nemmeno del Cervelat.I “Geislächlöpfer” e i Trychler hanno aperto in modo impressionante l’evento di oggi. Questa è la nostra tradizione. Con il Trychlen si scacciano gli spiriti maligni, e ce ne sono.

Alcuni non hanno buone intenzioni per il nostro Paese. Quelli che vogliono portare la Svizzera su quel carrozzone burocratico che è l’Unione Europea. Noi Confederati continuiamo a dire no, grazie. Rimarremo liberi e indipendenti, anche per i prossimi 722 anni.

Oppure quelli che vogliono inondare il nostro Paese di parassiti richiedenti l’asilo, che saccheggiano il nostro sistema sociale e sempre più spesso diventano criminali. Anche in questo caso diciamo “no, grazie”. Torniamo a proteggere i nostri confini autonomamente.  Neanche voi fate entrare chiunque in casa vostra. Neanche oggi abbiamo fatto entrare chicchesia nell’arena, per motivi di sicurezza. Ma le nostre frontiere sono spalancate. Chiunque può venire a saccheggiare il nostro Paese. Non si può andare avanti così!

In questo senso, sarebbero necessari molti più Trychler per scacciare gli spiriti maligni. Ringrazio di cuore i Trychler i Geislächlöpfer dei cantoni di Svitto, Turgovia e Zurigo. È fantastico che continuiate questa tradizione. Scacceremo gli spiriti maligni in politica grazie al vostro sostegno.

Per l’evento di oggi abbiamo scelto il motto “Schwingen”.

Questo sport tradizionale è in linea con il nostro partito popolare. Anche se ci troviamo nella segatura, ci rialziamo e continuiamo a lottare. Perché la resa dei conti avverrà alla fine, il 22 ottobre.

Ai festival di lotta svizzera (Schwingenfest), gli spettatori sostengono le loro federazioni. Oggi, in questa arena vorrei sapere:

Dove sono i bernesi?
Dove sono i ticinesi?
Dove si trovano gli svizzeri nordorientali?
Dove si trovano gli svizzeri nord-occidentali?
Dove sono gli svizzeri sud-occidentali?
E dove sono gli abitanti della Svizzera centrale?

Stimati donne e uomini. Vedo che siamo pronti per gli ultimi 57 giorni che ci separano dalle elezioni. Raccogliamo insieme le forze per la fase calda dell’autunno elettorale. Insieme siamo forti. Combattiamo insieme come una squadra, per la nostra Svizzera, per le nostre tradizioni, per i nostri figli! Per un futuro in sicurezza e libertà!

Marcel Dettling
Marcel Dettling
Consigliere nazionale Oberiberg (SZ)
 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo