Comunicato stampa

Il Centro e il PLR votano compatti con la Sinistra e i Verdi: la maggioranza di centro-sinistra in Consiglio Nazionale non vuole fermare né l’immigrazione di massa né le organizzazioni criminali di trafficanti dell’asilo

Su richiesta del gruppo parlamentare UDC, oggi si è tenuto un dibattito straordinario in Consiglio Nazionale sul tema “Asilo e immigrazione”. Il problema è di scottante attualità: a causa dell’immigrazione, il nostro Paese si sta dirigendo senza controllo verso una Svizzera da 10 milioni di abitanti. Senza contare la migrazione relativa l’asilo organizzata da bande criminali di passatori.

Condividi Stampa articolo

Le cose non possono andare avanti così. Il gruppo UDC aveva presentato due mozioni che chiedevano una limitazione dell’immigrazione di massa e una lotta coerente contro le organizzazioni criminali di trafficanti dell’asilo.

Il Centro e il PLR, insieme alla Sinistra e ai Verdi, hanno respinto entrambe le proposte. Il dibattito ha evidenziato anche che il Ministro della Giustizia responsabile del dossier, Elisabeth Baume-Schneider (PS), non è intenzionata ad affrontare i problemi dell’immigrazione e dell’asilo. Il motto è stato eludere e scaricare le responsabilità.

La giornata di oggi ha dimostrato ancora una volta che, se si vuole cambiare la politica svizzera, bisogna inviare altri politici a Berna.

Le due mozioni del gruppo parlamentare UDC chiedevano in particolare:

È possibile guardare l’intero dibattito qui.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo