Comunicato stampa

Ancora una volta si risparmia sulle spalle dell’agricoltura

Il Consiglio federale prosegue con la sua politica unilaterale nel settore delle spese. Ancora una volta, i risparmi si concentrano sull’agricoltura mentre che, nonostante il programma di stabilizzazione, delle centinaia di milioni di franchi supplementari vengono spese per la cultura, la formazione, i trasporti pubblici, la sicurezza sociale e, soprattutto, il settore dell’asilo. Il modo con cui il Consiglio federale fissa le sue priorità è incomprensibile agli occhi dell’UDC. È ora di cominciare a tagliare nei settori nei quali l’aumento delle spese è superiore alla media.

Condividi Stampa articolo

Osservando le diverse voci di spesa della Confederazione, s’identificano in fretta i settori responsabili del massiccio aumento delle spese federali (+112% fra il 1990 e il 2015). I soli settori nei quali si è effettivamente risparmiato, o aumentato moderatamente la spesa sono la difesa nazionale e l’agricoltura.

L’agricoltura e la difesa nazionale non sono responsabili dell’espansione dello Stato.

 

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo