I tempi di crisi mostrano la verità! E il coronavirus ce l’ha dimostrato: in tempi di crisi, ogni paese pensa prima a sé stesso.
È comprensibile e anche giusto che sia così! Perché i singoli paesi possono decidere al meglio e più rapidamente cosa sia bene per la propria popolazione!
Il nostro paese è finora uscito meglio di altri dalla crisi del Covid-19! Perché? Perché siamo liberi, indipendenti e autonomi! Perché abbiamo potuto decidere in fretta, senza burocrazia e senza autorizzazioni da Bruxelles, come potevamo aiutare al meglio la nostra popolazione e la nostra economia. Per questo – una volta di più – siamo ammirati e invidiati in tutto il mondo!
Affinché ciò rimanga così, dobbiamo difendere la nostra libertà e la nostra indipendenza.
Ciò vale anche per l’immigrazione! A causa della crisi del coronavirus, il numero dei disoccupati nei paesi dell’UE a noi vicini esploderà a 20 milioni! Sono 20 milioni di persone che cercano lavoro – anche in Svizzera! Ma noi dobbiamo già far fronte a centinaia di migliaia di persone a lavoro ridotto, decine di migliaia di disoccupati e miliardi di nuove spese sociali.
Adesso non possiamo più continuare a lasciar entrare nella nostra Svizzera ogni anno circa 75’000 immigranti supplementari. Adesso dobbiamo innanzitutto assicurare posti di lavoro per le nostre Svizzere e per i nostri Svizzeri!
Aiutateci! Per un’immigrazione moderata, il 27 settembre dite SÌ all’iniziativa per la limitazione. Farete così sì che il nostro paese continui a essere libero, indipendente e pronto ad affrontare il futuro!
RingraziandoVi per il Vostro sostegno, auguro a tutti un buon 1° agosto!
Albert Rösti
Presidente UDC Svizzera