I casi di “Seegräben” e “Windisch” lo dimostrano: il caos nel settore dell’asilo non può più essere ignorato. Solo la sinistra nega la realtà. Tutto ciò è pericoloso.
Gli incidenti hanno suscitato indignazione in tutta la Svizzera: un numero sempre maggiore di inquilini viene messo in strada per far posto ai migranti richiedenti l’asilo. Prima è stato sfrattato un inquilino svizzero a Seegräben (ZH). Poco dopo, 49 inquilini sono stati sfrattati a Windisch (AG). Devono far posto a giovani immigrati richiedenti l’asilo che notoriamente causano problemi, non da ultimo nelle immediate vicinanze. Dati recenti della Segreteria di Stato per la Migrazione (SEM) e dell’Ufficio Federale di Statistica mostrano che l’afflusso di giovani uomini, soprattutto dal Nord Africa, è in forte aumento e che questo gruppo di richiedenti asilo si distingue per l’elevato tasso di criminalità.
Lo sfratto degli inquilini è una prova tangibile del fallimento della politica d’asilo svizzera. Nessuno può più far finta di niente. Nessuno? La sinistra continua a negare la realtà. Attaccano persino coloro che prendono sul serio i problemi e propongono soluzioni. Il PS ha presentato una denuncia al Consiglio della Stampa contro il giornale “20 Minuten”, che ha parlato del caso “Windisch”. E la GISO sta presentando una denuncia penale contro l’UDC per aver messo sul tavolo i fatti nel suo nuovo documento di posizione sull’immigrazione.
La sinistra tradisce i propri ideali e i propri elettori
Questo comportamento è tipico della sinistra: distrarre dai propri fallimenti e dare del razzista a chi chiama i problemi con il loro nome. La cosa che mi sorprende di più è che una volta il PS non era il partito degli inquilini? Tempi passati. Dov’è la loro protesta, dov’è il loro sostegno alle persone colpite a Seegräben e Windisch? La sinistra sta tradendo i propri ideali. Non c’è da stupirsi se sempre più elettori si allontanano da loro.
Ora che le cose si fanno serie, sta diventando chiaro che l’UDC è l’unico partito che si schiera coerentemente a favore degli inquilini e combatte concretamente gli abusi in materia di asilo. Non dobbiamo permettere che i lavoratori e le famiglie che pagano le tasse qui vengano messi in strada per far posto ai parassiti dell’asilo provenienti da tutto il mondo.
La negazione della realtà da parte della sinistra non è solo sbagliata, ma anche pericolosa. Mette in pericolo la coesione interna del nostro Paese.