Gli svizzeri non vogliono una Svizzera da 10 milioni di abitanti
Il successo elettorale dell’UDC è stato possibile solo perché voi, elettrici e elettori, ci avete sostenuto. Ve ne sono molto grato. Vi prometto che faremo tutto il possibile per rispettare il mandato che gli elettori ci hanno affidato.
Il 22 ottobre abbiamo festeggiato un’importante vittoria elettorale, per la quale vorrei ringraziare tutti voi. Siamo riusciti ad aumentare di 9 seggi il nostro gruppo parlamentare al Consiglio nazionale e abbiamo avuto successo anche al Consiglio degli Stati. Questa vittoria elettorale è stata possibile solo perché abbiamo lavorato insieme come una squadra e abbiamo remato tutti nella stessa direzione. È stata possibile perché tutti voi siete andati a votare e avete motivato e mobilitato le persone intorno a voi a votare per l’UDC. Tutto ciò mi riempie di grande gratitudine.
Abbiamo vinto le elezioni anche perché abbiamo affrontato le questioni che preoccupano i cittadini, in particolare l’immigrazione di massa e il caos nel settore dell’asilo. Gli elettori ci hanno dato un mandato, che attueremo con tutte le nostre forze.
Continuare la storia di successo della Svizzera
La missione è continuare la storia di successo della Svizzera! In nessun altro Paese i cittadini godono di tanta libertà, autodeterminazione, sicurezza e prosperità come in Svizzera. Questo lo dobbiamo alla nostra democrazia diretta, al nostro federalismo, alla nostra neutralità e alla nostra indipendenza.
Ma questi valori consolidati sono in pericolo e devono essere costantemente salvaguardati. Che tipo di Svizzera vogliamo? Gli elettori lo hanno detto chiaramente:
– Vogliamo una Svizzera indipendente e neutrale. Non vogliamo un trattato di sottomissione all’UE e nessun giudice straniero.
– Non vogliamo una Svizzera da 10 milioni di abitanti. Vogliamo controllare noi stessi l’immigrazione e continuare a vivere nella nostra bella Patria.
– Vogliamo fermare il caos nel settore dell’asilo. Vogliamo espellere in modo coerente gli stranieri criminali.
– Vogliamo meno tasse, imposte e balzelli. Vogliamo più soldi per vivere. Vogliamo uno Stato snello e non un’amministrazione opprimente.
– Vogliamo più libertà e più prosperità. Non vogliamo nuove leggi, divieti e prescrizioni.
– Non vogliamo inflitrazioni rosso-verdi nella nostra società, che sia attraverso i sabotatori climatici, la follia gendere o la mania del proibizionismo.
In breve: gli elettori vogliono una politica pragmatica, sensata e concreta. Questo è ciò che rappresenta l’UDC. Continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per raggiungere questo obiettivo nei prossimi quattro anni – promesso!