Comunicato stampa

Nuovo programma di partito dell’UDC: Per un futuro libero e sicuro. Per noi. Per la Svizzera.

Il Comitato centrale dell’UDC si è riunito a Zurigo in preparazione dell’assemblea dei delegati di domani a Bülach (ZH). Ha approvato la bozza del nuovo programma del partito “Per un futuro libero e sicuro” all’attenzione dei delegati dell’UDC Svizzera.

Condividi Stampa articolo

Le modifiche ricevute riguardano temi importanti come:

  • l’espulsione sistematica degli stranieri clandestini
  • L’abolizione della lezioni scolastiche integrative
  • L’abolizione delle lezioni scolastiche integrative
  • La fine delle vessazioni nei confronti degli automobilisti

“Per un futuro libero e sicuro” è il titolo del nuovo programma di partito dell’UDC Svizzera. “Libertà e sicurezza. Questo è ciò che l’UDC rappresenta in modo coerente e affidabile”, afferma la leader del programma e consigliera nazionale Esther Friedli (SG).

Certo, sono stati inseriti nuovi argomenti, come il dilagante terrorismo sul genere della sinistra e la follia “woke”. Ciononostante, il nuovo programma si concentra sui valori e sulle tematiche tradizionali dell’UDC:

Rafforzare la sicurezza dell’approvvigionamento: l’UDC sostiene le buone condizioni quadro per garantire ai cittadini un approvvigionamento di cibo, elettricità ed energia sufficiente e a prezzi accessibili.

Prevenire il collasso della popolazione: L’immigrazione è sempre più massiccia. Solo nel 2022 sono arrivate in Svizzera oltre 200.000 persone in più. L’immigrazione deve essere finalmente controllata in modo indipendente e il caos nel settore dell’asilo deve essere fermato.

Difendere l’indipendenza: L’indipendenza, l’autodeterminazione e la libertà sono le pietre miliari della nostra prosperità. Intorno a noi c’è un’elevata inflazione e incertezza. Grazie al fatto che la Svizzera non fa parte dell’UE, il nostro Paese si trova in una posizione migliore.

Preservare la prosperità e la libertà: La prosperità si misura in base a quanto rimane nel portafoglio alla fine del mese. L’UDC combatte la redistribuzione rosso-verde, sostiene la riduzione delle tasse e delle imposte e rifiuta le regolamentazioni e i divieti in materia di alimentazione, cultura, lingua o consumo di energia.

Sono stati ricevuti 25 emendamenti sostanziali all’attenzione dell’Assemblea dei delegati. Il Comitato centrale del Partito raccomanda ai delegati di adottare, tra le altre, i seguenti emendamenti:

  • Espellere coerentemente gli immigrati clandestini: L’UDC chiede che tutte le autorità a livello federale, cantonale e comunale trasmettano automaticamente i dati dei Sans-Papiers alle autorità competenti in materia di migrazione, in modo che le espulsioni possano essere eseguite in modo sistematico.
  • Basta con le vessazioni contro gli automobilisti: l’UDC chiede che venga imposto un limite di velocità minimo di 50 km/h su tutte le strade principali della Svizzera.
  • Niente esperimenti sulle spalle dei nostri figli: l’UDC chiede di abbandonare il sistema scolastico integrativo unilaterale. L’insegnamento integrativo compromette in modo massiccio gli obiettivi educativi della scuola primaria a scapito della grande maggioranza dei bambini.

UDC tra la Gente nel centro di Zurigo
Dopo la riunione, il Comitato centrale dell’UDC Svizzera e i Consiglieri federali Albert Rösti e Guy Parmelin hanno incontrato la popolazione nel centro di Zurigo, presso il Rathausbrücke, per uno scambio conviviale durante il canonico UDC tra la gente.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo