Giornale del partito UDC-Parlar chiaro febbraio 2024

La Svizzera ha bisogno dell’UDC!

Il nostro partito popolare è più importante che mai. Sono molto grato di aver potuto, in qualità di presidente, dare il mio contributo affinché il nostro meraviglioso Paese rimanga libero, sicuro e indipendente.

State leggendo il mio ultimo editoriale da presidente dell’UDC Svizzera. Prima di tutto, vorrei cogliere l’occasione per ringraziarvi di cuore! Come membri o sostenitori, avete svolto un ruolo fondamentale per il successo dell’UDC. Dopotutto, siamo un partito del popolo, non siamo distaccati socialisti al caviale o radical chic. Noi siamo difensori di una politica che mette il cittadino al centro della sua azione.

Questo è il DNA del nostro partito ed è anche il DNA della Svizzera stessa. Il filo conduttore della storia della Confederazione elvetica è la libertà. Dal 1291, dal patto federale a oggi.

No a giudici stranieri
Ma questa libertà è in pericolo. Prendiamo ad esempio la politica estera del Consiglio federale: Il nuovo mandato negoziale con Bruxelles è un attacco diretto alla nostra libertà e sovranità. Saremo costretti a adottare automaticamente il diritto dell’unione europea. Saremo costretti ad accettare dei giudici stranieri. E dovremo pagare milioni di tributi a Bruxelles.

Un atro esempio è la politica climatica ed energetica del Centro-Sinistra. Loro vogliono prescriverci quale macchina guidare, come riscaldare le nostre case, cosa mangiare. Totalitarismo puro e libertà strangolata.

Non dimentico infine l’immigrazione, la madre di tutti i problemi: la maggioranza di centro-sinistra sta soffocando la volontà popolare. Non ci è più possibile controllare l’immigrazione come melio crediamo, anche se fa parte dei nostri diritti costituzionali.

Viva l’UDC, Viva la Svizzera!
È evidente che i nostri valori fondamentali e le nostre conquiste sono costantemente minacciati. A Berna non smetteranno mai di far pressione sulla nostra libertà e indipendenza. Per questo, l’UDC è più importante che mai.

È stato per me un grande piacere e un grande privilegio essere alla testa dell’UDC Svizzera. Il nuovo presidente Marcel Dettling è un uomo capace ed impegnato, lavorerà con anima e corpo per la libertà e per la Svizzera. Come lui, anch’io continuerò a lottare con tutte le mie forze per il nostro paese.

Viva l’UDC, Viva la Svizzera!

Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo