Comunicato stampa

Salvare l’AVS senza aumenti eccessivi e inutili delle imposte

Il Consiglio federale ha fissato oggi i principali elementi della stabilizzazione finanziaria dell’AVS. L’UDC accoglie con piacere la decisione del governo di proporre finalmente le misure necessarie al consolidamento del primo e del secondo pilastro non più in una sola riforma, bensì di presentarle in due progetti separati.

Condividi Stampa articolo

L’UDC prenderà posizione in maniera dettagliata in occasione della futura procedura di consultazione. È tuttavia evidente già sin d’ora che non può accettare l’enorme aumento dell’IVA proposto dal Consiglio federale, ossia l’1,7%. Da una parte, tale aumento degli introiti fiscali non è necessario per stabilizzare l’AVS e, dall’altra, l’UDC si batterà contro un onere supplementare così gravoso imposto alle cittadine e ai cittadini, nonché alle PMI.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo