Per noi. Per la Svizzera.

Tema Per un futuro in sicurezza e libertà

«La Confederazione Svizzera tutela la libertà e i diritti del Popolo e preserva l’indipendenza e la sicurezza del Paese». L’articolo 2 della Costituzione federale definisce lo scopo del nostro Paese. La tutela della libertà, dei diritti delle persone, dell’indipendenza e della sicurezza sono i cardini e i compiti centrali dello Stato. Ma sono sempre più in pericolo. La Sinistra, i Verdi fino al Centro con la loro disastrosa politica di ridistribuzione stanno cercando di distruggere il nostro Paese, di destabilizzare i cittadini e di rovinare la prosperità. Ci stanno portando da una crisi all’altra. Ecco perché dobbiamo finalmente invertire la rotta. Verso una maggiore libertà. Verso una maggiore sicurezza. Verso una maggiore prosperità.

La libertà è nel DNA del nostro Paese. Nel 1291, Uri, Svitto e Untervaldo alleandosi si staccarono dagli Asburgo giurando di aiutarsi a vicenda. Posarono così la prima pietra del nostro Paese, della nostra libertà. Nel Patto federale del 1291, la sicurezza e la libertà sono gli elementi cardinali. I nostri antenati sapevano già che solo chi ha regole chiare e protegge il proprio Paese e il proprio popolo riesce ad essere libero.

Sin dalla sua fondazione, l’UDC si è battuta per la libertà e la sicurezza della Svizzera e i suoi cittadini. Questo è il fulcro e la missione principale del nostro Paese. Solo chi garantisce entrambi può proteggere i diritti del popolo e l’indipendenza.

Estratto dal programma del partito (PDF)

Comunicati stampa su questo tema
Pubblicazione
Pubblicazione
al tema
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo