Il successo alle elezioni di Zurigo e Basilea Campagna lo dimostra: L’UDC è sulla giusta strada per quanto riguarda i suoi temi.
L’UDC vince a Zurigo
Possiamo essere orgogliosi: Nel cantone Zurigo, i nostri due Consiglieri di Stato Natalie Rickli ed Ernst Stocker hanno ottenuto ottimi risultati. L’UDC zurighese ha guadagnato quote di elettori e ha anche ottenuto un seggio in parlamento. L’UDC è ancora chiaramente il gruppo più forte all’interno del Parlamento cantonale.
I Verdi hanno perso significativamente sia a Zurigo (-3 seggi) che a Basilea Campagna (-2 seggi). Dimostra che la gente ne ha abbastanza degli eco-estremisti.
UDC è ora il gruppo parlamentare più forte a Basilea Campagna
A Basilea-Campagna, Sandra Sollberger non è stata purtroppo eletta nel Governo cantonale. D’altra parte, l’UDC è ora il gruppo più forte all’interno del parlamento cantonale ed è anche riuscito ad aumentare leggermente la sua quota di elettorato. Il PS e i Verdi hanno perso 2 seggi ciascuno.
In qualità di responsabile della campagna elettorale dell’UDC Svizzera, posso solo dire: Congratulazioni a entrambe le sezioni cantonali. E ora si lotta e si lavora con il massimo impegno per le elezioni nazionali di ottobre! Per una Svizzera libera e sicura!