Ora si entra nel vivo: uniti per l’iniziativa di sostenibilità «No a una Svizzera da 10 milioni!»

Marcel Dettling
Marcel Dettling
Consigliere nazionale Oberiberg (SZ)
Condividi Stampa articolo

Cara famiglia UDC,

un numero sempre maggiore di cittadini svizzeri sostiene la politica dell’UDC. Anche quest’anno abbiamo registrato un netto aumento nei Cantoni: Vallese (+2,6%), Neuchâtel (+3,4%), Soletta (+4,4%) e Giura (+4,8%). Con Sibylle Jeker abbiamo conquistato per la prima volta un seggio nel Consiglio di Stato di Soletta.

Ci vuole sempre più UDC per poter correggere le politiche inadeguate nel Paese.

Quest’anno siamo riusciti ad abolire con successo l’assurdo valore locativo. Altrettanto soddisfacente è stato il rifiuto dell’iniziativa radicale della Gioventù Socialista Svizzera, bocciata dagli elettori svizzeri con il 78,3% di voti contrari.

Stiamo anche riscontrando un aumento dei membri. Dopo che i delegati del PLR si sono espressi a favore del trattato di sottomissione all’UE, abbiamo acquisito migliaia di nuovi membri.

Lotta congiunta contro la burocrazia, l’aumento delle tasse e delle imposte

Nel 2026 si entrerà nel vivo. A marzo voteremo sull’«imposizione individuale»: un sistema burocratico complesso (oltre 1,7 milioni di dichiarazioni dei redditi, oltre 1’700 funzionari fiscali supplementari) che creerà nuove ingiustizie. In questo caso è necessario un no unanime dell’UDC.

Nello stesso mese voteremo sull’iniziativa SRG. In Svizzera abbiamo i canoni radiofonici e televisivi più alti al mondo, e questo per un mezzo di comunicazione che ogni giorno ci presenta il mondo da una prospettiva unilaterale di sinistra. «200 franchi bastano»: per questo votiamo sì all’iniziativa SRG.

Se si ama la Svizzera, è il momento di mostrare il proprio orgoglio!

La votazione di maggiore rilevanza è prevista per giugno 2026: l’iniziativa sulla sostenibilità «No a una Svizzera da 10 milioni!».

La popolazione svizzera è preoccupata per l’immigrazione incontrollata e le sue conseguenze: aumento allarmante della criminalità, affitti e costi sanitari sempre più elevati, cementificazione della Svizzera, ingorghi stradali, islamismo dilagante, scuole sovraffollate, forte aumento dei costi sociali.

Chi desidera arrestare questo sviluppo dannoso, è invitato a votare «sì» all’iniziativa sulla sostenibilità. È necessario l’impegno di tutti noi. Vi invitiamo a mostrare la propria posizione e a ordinare oggi stesso la bandiera «Proteggiamo ciò che amiamo» per esporla.

Proteggiamo ciò che amiamo: anche nel nuovo anno ci impegneremo con tutte le nostre forze e, auspicabilmente con il vostro sostegno, per la nostra patria, la Svizzera. Cara famiglia UDC, auguro a tutti voi un felice anno nuovo e un 2026 ricco di successi.

Il vostro presidente di partito, Marcel Dettling

Marcel Dettling
Marcel Dettling
Consigliere nazionale Oberiberg (SZ)
 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo