Comunicato stampa

Un SÌ chiaro e netto dei delegati UDC al loro nuovo programma politico

I delegati di UDC Svizzera hanno approvato il 26.01.2018 a Gossau (SG), il nuovo programma del loro partito. Essi hanno inoltre deciso di raccomandare il rigetto della nociva iniziativa dei Giovai Verdi contro la dispersione degli insediamenti.

Condividi Stampa articolo

Circa 540 delegati e ospiti si sono riuniti il 26 gennaio 2016 a Gossau (SG) per la prima assemblea di UDC Svizzera del 2019. Essi hanno approvato all’unanimità il loro nuovo programma politico “Per una Svizzera libera e sicura”. Sono state dibattute più di tre dozzine di proposte di modifica. Il programma sarà ora aggiornato e a fine marzo sarà disponibile la versione definitiva stampata. Esso costituirà per i prossimi quattro anni la base della politica UDC. Oltre a valori come la sicurezza e la libertà, il concetto di patria è al centro di questo programma che comprende circa 260 obiettivi, rivendicazioni e impegni.

L’assemblea dei delegati ha pure adottato la parola d’ordine in vista della votazione del prossimo 10 febbraio: con 277 voti contro 12 e un’astensione, i delegati hanno deciso di raccomandare il rigetto della pericolosa e nociva iniziativa popolare “Fermare la dispersione degli insediamenti – per uno sviluppo insediativo sostenibile (Iniziativa contro la dispersione degli insediamenti)”. Questa iniziativa esige un arresto drastico di qualsiasi costruzione: tutte le zone edificabili dovrebbero essere congelate alla loro estensione attuale. Questo progetto non è soltanto inutile, bensì pericoloso, perché minaccia lo sviluppo economico della Svizzera. E, peggio, questa iniziativa non sfiora nemmeno la causa principale della cementificazione dei nostri paesaggi, ossia le quasi 800’000 persone che sono immigrate in Svizzera durante gli scorsi dieci anni.

 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo