Fermiamo la rotta verso la NATO! Firmate l’iniziativa per la neutralità e inviatela immediatamente!

La neutralità ci ha salvaguardato dai conflitti esteri per oltre 200 anni. Grazie alla neutralità, la Svizzera è stata in grado di fornire servizi preziosi (ad esempio attraverso la Croce Rossa Internazionale) e di mediare tra le parti in guerra. Purtroppo, attualmente a Berna prevale un attivismo privo di ogni senso: sotto la pressione dell’Unione Europea e degli Stati Uniti e dei turboeuropeisti e i turbo-NATO in patria, la nostra collaudata neutralità svizzera viene relativizzata e infine ignorata. 

Walter Wobmann
Walter Wobmann
Consigliere nazionale Gretzenbach (SO)
Condividi Stampa articolo

Firma ora

Non lasciamoci scoraggiare!
Neutralità non significa ingenuità o codardia. Al contrario. Riafferma la nostra volontà di determinare la nostra politica estera e di sicurezza in modo indipendente. È una palese insinuazione affermare che la neutralità svizzera favorisca i trasgressori della legge internazionale e i dittatori. La Svizzera difende la libertà degli Stati e quindi dei Popoli.

Fermiamo l’adesione strisciante alla NATO!
I turbo-NATO stanno spudoratamente abusando della guerra in Ucraina per portare il nostro paese sotto il comando della NATO. Sostengono che la difesa della Svizzera può essere garantita solo con la cooperazione internazionale. È un’assurdità. Abbiamo bisogno di equipaggiare integralmente il nostro esercito in tempi brevi. Consigliera federale Amherd e Comandante di corpo d’armata Süssli, adempite finalmente al vostro mandato! Non invieremo personale dell’esercito svizzero in missioni NATO.

L’iniziativa per la neutralità deve concretizzarsi rapidamente
L’iniziativa per la neutralità impedisce il pericoloso e dannoso corso della politica estera di Berna. Iscrive nella Costituzione ciò che ha resistito alla prova del tempo per secoli. Garantisce una Svizzera sicura, credibile e neutrale. L’iniziativa per la neutralità è al servizio della pace nel mondo. Invia un segnale forte sia all’interno che all’esterno. Ecco perché l’iniziativa per la neutralità dev’essere adottata rapidamente.

Vi ringraziamo per la vostra firma e per aver fatto in modo che anche coloro che vi circondano abbiano sottoscritto l’iniziativa. Vi invitiamo a inviare i formulari firmati entro e non oltre la fine di dicembre 2023, in modo che i Comuni possano certificare le firme in tempo utile.

Firma ora

Walter Wobmann
Walter Wobmann
Consigliere nazionale Gretzenbach (SO)
 
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo