La Svizzera ha bisogno di un’UDC forte
I giornalisti e i politologi di sinistra stanno attaccando l’UDC. Non si rendono conto che siamo il partito più forte del Paese e l’unica forza politica che lotta coerentemente per la libertà e la sicurezza. Insieme vinceremo le elezioni federali del 2023.
Ancora una volta, gli attacchi all’UDC sono all’ordine del giorno. I nostri avversari sostengono che il nostro partito ha simpatie per Putin, che vive un crollo di consensi, che porta avanti temi sbagliati e non ha alcuna leadership. Tutte falsità. L’UDC è la forza politica più forte nel nostro Paese! Parliamo di fatti. Visito personalmente e ho scambi vivaci con le sezioni Cantonali – da Ginevra a San Gallo e da Basilea a Lugano. Facendo questo, noto che i nostri temi sulla sicurezza e sulla libertà non sono solo giusti – sono più attuali che mai! L’UDC è l’unico partito che sostiene coerentemente il rafforzamento dell’esercito, una maggior produzione indigena di alimenti e un approvvigionamento elettrico sicuro, economico e indipendente.
È anche un fatto che siamo stati in grado di segnare importanti successi dal 2019. Abbiamo vinto la votazione sul divieto del burqa, sulle iniziative agricole dannose e sulla legge sulla CO2 estrema. Il NO alla legge sul CO2 dimostra che i nostri anni di lotta per una politica energetica ragionevole e sensata hanno dato i loro frutti. La crisi pandemica ha inoltre dimostrato che è solo grazie alla nostra opposizione che abbiamo vissuto una politica di restrizioni meno incisiva in Svizzera. Senza contare i successi elettorali nei Cantoni Vallese e Friburgo, dove l’UDC è di nuovo rappresentata nel governo. Ci sono state anche perdite nelle elezioni cantonali. Ma anche qui atteniamoci ai fatti! Rispetto al PS, il PLR e il PPD, l’UDC è il partito che ha perso il minor numero di mandati a livello cantonale.
Non dobbiamo però accontentarci di tutto ciò. Siamo intenzionati a guadagnare nuovamente terreno nelle prossime elezioni federali. Ciò richiede l’impegno di tutti noi. Lo ripeto: l’UDC è sulla strada giusta. Siamo per la neutralità armata, per un alto grado di autosufficienza alimentare e per un approvvigionamento energetico indipendente, sicuro ed economico.
La Svizzera ha bisogno di un’UDC forte. E un’UDC forte ha bisogno di membri e militanti motivati. Combattiamo insieme per una Svizzera sicura e libera! Ve lo posso assicurare, come presidente, farò tutto il possibile per il successo del nostro partito. Con il sostegno di tutti voi, vinceremo. Conto su di voi.