Con Lega e UDC garantiamo la sicurezza

Edizione straordinaria Edizione straordinaria settembre 2023: NO a una Svizzera da 10 milioni!

In Europa c’è la guerra e il nostro esercito non è più all’altezza di difendere la Svizzera. Anche la sicurezza interna è a rischio. Assieme vogliamo rendere il nostro paese nuovamente sicuro.

Che brusco risveglio! C’è di nuovo la guerra in Europa, con armi di fanteria, carri armati, artiglieria e aerei da combattimento.

Lo shock è profondo. Ora è finalmente chiaro a tutti che la pace eterna non è arrivata con la caduta del Muro di Berlino nel 1989. Le guerre, anche quelle convenzionali, sono possibili in qualsiasi momento nel nostro Continente. La Svizzera dev’essere pronta a questo.

L’esercito è stato ridotto all’osso
L’esercito svizzero ha subito sistematicamente dei tagli negli ultimi decenni. Le nostre forze armate hanno perso la capacità di difendere il Paese. Nel 1990 l’1,34% del prodotto interno lordo (PIL) era ancora investito nell’esercito, nel 2019 era solo lo 0,67%.

Questa situazione dev’essere corretta al più presto, come chiedono da anni l’UDC e la Lega. Il Parlamento si è finalmente svegliato e vuole riportare il budget dell’esercito all’1% del PIL entro il 2030. Si tratta di un passo importante e necessario affinché il nostro Esercito possa equipaggiare completamente le formazioni esistenti e pianificare il rinnovo di tutti i sistemi di difesa.

La Svizzera non è più un Paese sicuro
Anche la sicurezza interna non va trascurata. La criminalità è aumentata notevolmente nelle grandi città. Rapine, furti, violenze, minacce, stupri, disordini come quello avvenuto recentemente a Losanna e la criminalità straniera importata hanno reso la Svizzera meno sicura, in particolar modo oltre Gottardo. Abbandonando la neutralità, mettiamo ulteriormente in pericolo la nostra pace e la nostra stabilità.

Vogliamo una politica di sicurezza a protezione della nostra popolazione. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo se votiamo Lega e UDC il 22 ottobre. Per una Svizzera sicura!

Condividi articolo
Themen
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo