Giornale del partito UDC-Parlar chiaro febbraio 2023

Per un approvvigionamento energetico sicuro – Stop agli abusi in materia di asilo!

La maggioranza di centro-sinistra sta distruggendo la Svizzera. Se ci impegniamo insieme, possiamo ottenere la svolta borghese di cui abbiamo urgentemente bisogno per preservare la nostra Svizzera.

Siamo nel bel mezzo di una grave crisi energetica. E cosa fanno il PLR, il Centro e i rosso-verdi? Approvano una nuova legge sull’energia che aggrava in modo massiccio la crisi. L’olio da riscaldamento, la benzina, il diesel e il gas saranno vietati.

Ciò non farà altro che aumentare in modo massiccio il consumo di energia elettrica, poiché la guida e il riscaldamento saranno possibili solo con l’elettricità. Pur avendo già oggi troppo poca elettricità!

Allo stesso tempo, la legge sull’energia, ingannevole e costosa, farà impennare i costi. Le economie domestiche, gli inquilini e le famiglie più povere ne saranno maggiormente colpiti. Ma anche i proprietari di casa, gli automobilisti, i camionisti e i motociclisti, nonché le imprese, in breve: tutti noi, dovremo pagare di più!

L’UDC ha lanciato con successo un referendum contro questa legge sull’energia. Ringrazio tutti voi per questo successo. Ma ora non dobbiamo restarcene con le mani in mano. Dobbiamo fare tutto il possibile per vincere il referendum a giugno. Ciò è particolarmente importante in quanto ci troviamo nell’anno delle elezioni federali.

Stop agli abusi in materia di asilo
Il secondo grande problema è l’eccessiva immigrazione e la fallimentare politica d’asilo. Ogni anno ne arrivano decine di migliaia, la maggior parte dei quali finisce direttamente nel nostro sistema sociale. E c’è di peggio: il governo federale prevede fino a 40.000 nuove richieste d’asilo nel 2023. Al contempo, l’anno scorso la Guardia di confine svizzera ha registrato un record di 52.000 immigrati clandestini.

L’UDC è l’unico partito che presenta soluzioni a questi problemi. La Svizzera, in accordo con la volontà del Popolo, deve tornare a controllare l’immigrazione e ad espellere i criminali stranieri. Nessuna accoglienza per i parassiti dell’asilo! Per questo ci battiamo per un cambio di sistema: le procedure di asilo non devono più svolgersi in Svizzera, ma ad esempio in Africa. Scommettiamo che in questo modo il numero di richieste di asilo diminuirebbe drasticamente?

Ma tutto ciò è possibile solo se i politici inadeguati non vengono più eletti e se l’UDC si rafforza. C’è molto in gioco, ovvero il modello di successo del nostro straordinario Paese. Combattiamo insieme per una Svizzera libera e sicura! Grazie mille per il vostro impegno.

Contributi
Giornale del partito
16.02.2023
Giornale del partito
16.02.2023
Giornale del partito
16.02.2023
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo