Un ulteriore slittamento a sinistra dev’essere impedito a tutti i costi il 22 ottobre. In caso contrario ci saranno conseguenze devastanti per il nostro meraviglio Paese. Se vince l’UDC, vince la Svizzera.
In quale direzione si muoverà la Svizzera nei prossimi anni? Vogliamo una Svizzera proibizionista con sempre più divieti e imposizioni? Vogliamo tasse sempre più elevate e meno soldi per vivere? Vogliamo ancora più sabotatori climatici nelle strade e ancora più giornate dedicate alla tematica «gender» nelle nostre scuole? Vogliamo un’immigrazione sfrenata, un caos totale nel settore dell’asilo e una Svizzera di 10 milioni di abitanti? Tutto ciò – e molto altro ancora – avverrà se la Sinistra e i Verdi trionferanno nuovamente in autunno.
C’è solo un’alternativa a questo scenario disastroso: L’UDC deve rafforzarsi. I cittadini preoccupati a volte mi chiedono perché l’UDC, in quanto primo partito a livello nazionale, non riesce a fermare le disastrose politiche rosso-verdi. La spiegazione è semplice: anche se abbiamo il gruppo parlamentare più numeroso sotto la cupola di Palazzo federale, possiamo fare poco finché gli altri partiti, da sinistra al centro, operano in combutta tra loro. Ecco perché è fondamentale creare una nuova maggioranza.