Giornale del partito UDC-Parlar chiaro gennaio 2024

La neutralità svizzera va consolidata!

Grazie alla sua neutralità, la Svizzera è stata risparmiata da entrambe le guerre mondiali. La maggioranza di centro-sinistra vuole rinunciare a questa garanzia di sicurezza. Firmate quindi oggi stesso l’ “iniziativa per la neutralità”!

La neutralità è una delle conquiste più importanti della nostra Confederazione. Grazie alla sua neutralità, il nostro Paese non è stato coinvolto in guerre o conflitti armati per oltre 200 anni. Intorno noi si sono scatenate conflitti gravissimi, come la Prima e la Seconda guerra mondiale. Ma la Svizzera è stata risparmiata. Il nostro motto è sempre stato: “Non interferire negli affari altrui ma restare neutrale verso tutte le parti”.

Ma ora, la nostra neutralità sta vacillando, viene corrosa da dentro! La maggioranza di centro-sinistra pare non vede l’ora di sottomettersi  alle pressioni straniere. Il Consiglio federale e il Parlamento stanno adottando le sanzioni dell’UE che valgono esclusivamente per paesi in guerra. Improvvisamente, Berna è disposta ad avvicinarsi alla NATO. E si fa di tutto per fornire indirettamente armi svizzere a un paese belligerante.

Impedire l’adesione strisciante alla NATO
La neutralità non si interpreta a piacimento, anche se a volte risulta incomprensibile per gli altri. Ma in questo caso bisogna resistere. La Svizzera dispone di validi argomenti per giustificare la sua comprovata neutralità che è una pietra miliare della Svizzera. La neutralità garantisce la sicurezza del nostro Paese!

Per garantire la nostra libertà e la nostra autodeterminazione anche in futuro, un comitato politico ha lanciato “L’iniziativa per la neutralità”. L’iniziativa consentirà alla Svizzera di proseguire con la sua politica di pace attiva anche in futuro, rafforzerà la nostra comprovata tradizione umanitaria e impedirà un’adesione strisciante alla NATO. Firmate oggi stesso questa importante iniziativa e convincete altri a fare lo stesso!

Firma ora!

Condividi articolo
Themen
Circa l‘autore
UDC Consigliere nazionale (ZH)
Contributi
Giornale del partito
25.01.2024
Giornale del partito
25.01.2024
Giornale del partito
25.01.2024
Giornale del partito
25.01.2024
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo