Rigore assoluto contro i criminali

Tema Sicurezza, legge e ordine pubblico

Un tempo, la Svizzera era uno dei Paesi più sicuri al mondo. Ma politiche irresponsabili, l’applicazione incoerente delle leggi esistenti e l’apertura delle frontiere dovuta all’adesione della Svizzera alla zona «Schengen» hanno fatto sì che anche il nostro Paese si vede confrontato con un aumento della violenza, soprattutto da parte di stranieri non integrati. In Svizzera la sicurezza deve finalmente tornare a prevalere, non dobbiamo essere un Eldorado per i criminali. Va applicata rigorosamente una pratica efficiente di tolleranza zero, soprattutto nel caso di reati violenti, con pene significative e un sistema penale coerente.

Estratto dal programma del partito (PDF)

Comunicati stampa su questo tema
  • SVP Consigliere di Stato TI
    La sicurezza influisce sul nostro benessere, nella vita di tutti i giorni, in maniera profonda. Per questo motivo penso sia importante agire in diversi ambiti per poterla garantire ai nostri cittadini, rafforzando il lavoro nel nostro sistema federale fra Cantoni e Confederazione.
Pubblicazione
Pubblicazione
al tema
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo