Fermare finalmente il caos nella politica d’asilo – applicare la legge sull’asilo in modo coerente

Tema Politica d’asilo

Imovimenti migratori globali aumentano sempre di più. Allo stesso tempo, la demarcazione tra politica d’asilo e politica migratoria è sempre meno netta. Il risultato è che ci sono sempre più migranti economici che arrivano illegalmente e vivono qui a spese dei contribuenti. Questa politica sbagliata in materia di asilo porta ad un’esplosione dei costi, all’ aumento della criminalità e a gravi problemi sociali. È necessario agire con urgenza. Pertanto, l’UDC chiede una chiara separazione tra asilo, protezione e assistenza.

Estratto dal programma del partito (PDF)

Comunicati stampa su questo tema
  • SVP Consigliere di Stato TI
    In Ticino siamo confrontati con un flusso migratorio più accentuato rispetto al resto della Svizzera. L’idea che sia nostro dovere aprire indiscriminatamente le frontiere è irresponsabile: le regole e i limiti da porre nella politica d’asilo e migratoria sono i soli strumenti che ci permettono di rispondere in modo adeguato alle preoccupazioni dei nostri cittadini.
Pubblicazione
Pubblicazione
al tema
Utilizziamo cookies per personalizzare contenuti e comunicazioni, per poter offrire funzioni per media sociali e per analizzare gli accessi al nostro portale. Inoltre, trasmettiamo informazioni per l'utilizzo della nostra pagina web ai nostri partner per media sociali, pubblicità e analisi. Vedere i dettagli Vedere i dettagli
Sono d'accordo